project #2209

Smash Padel Factory

Smash Padel Factory è uno store di articoli sportivi per il mondo padel. Nasce come unica realtà a Catania e sorge su una delle arterie principali della città, che collega fisicamente e visivamente il centro storico con il monte Etna.

 Il concept dello store nasce dall’esigenza di assumere la stessa forza e lo stesso atteggiamento che ha il padel con la nostra società.

Pochi spazi e semplici materiali per concentrare l’attenzione su cosa accade in quei pochi metri quadri di gioco con l’unico obiettivo dedicato alla socialità per questo sport.

Materiali urbani come lamiere microforate avvolgono il contenitore in modo discreto con toni di grigio per dare spazio e protagonismo ai toni accesi degli articoli esposti;

E come un writer si appropria di una superficie urbana per comunicare, un nastro in resina colorata che accoglie graficamente il brand, irrompe e contrasta dividendo lo spazio in due.

È un invito visivo, un dialogo con la strada; e come una linea di un campo delimita visivamente le possibilità di gioco, questo nastro, ora pavimento, poi parete e soffitto, mette in stretta correlazione l’area commerciale con un piccolo spazio di gioco interno.

PROGETTO:

sarahpidatellarchitetti, Carmelo Iocolano (RedTomatoADV)

ANNO:

2022

Ph:

studiomorf